Mario Gennaro - lo raccontiamo!

Chi e' Mario Gennaro?
Mario nasce a Reggio Calabria il 03/02/1980. Figlio di Mamma Paola e Papa' Francesco cresce in serenità' in una piccola casa di periferia di reggio. Studia e consegue il diploma come il papa' di Ragioniere e subito comincia a lavorare per una importante azienda della sua città' Natale. All'eta' di 23 anni di sposa e pochi mesi dopo nasce Massimo, il suo primo genito. La sua compagna fedele Maria Nice gli regala presto altri due figli, gemelli, due anni dopo. Mario ha una vita tranquilla e dopo aver superato la crisi per la scomparsa del padre Francesco ha una sorta di illuminazione. Lascia tutta la sua perfetta famiglia e deicide di partire per girare il mondo aiutando la gente. Ora non si ha molta traccia dei suoi spostamenti ma le notizie che arrivano a reggio di lui, sono notizie rassicuranti. Lui sta bene, ha trasferito la famiglia in Africa, suo punto di riferimento familiare, e ogni 3 mesi si sposta per aiutare il prossimo nei paesi meno facoltosi. Mario ha gia' partecipato alla costruzioni di un ospedale in Kenia, prestato soccorso in un ospedale in Asia (da qualche parte, su questo non abbiamo notizie precise) e fatto adottare più di 30 bambini a famiglie italiane capaci di aiutare il prossimo. Un uomo di famiglia che sa cosa vuol dire il rispetto e l'aiuto del prossimo, non per calmare la propria anima ma per essere felice di vedere un nuovo sorriso sulla faccia del prossimo. Mario aiuta davvero chi puo' e questo lo aiuta a vivere a pieno la sua vita. Non chiede aiuto e aiuto tutti e tutti e talvolta sacrificando se stesso.

Adesso ha più di trent'anni ed e' gia quasi da 10 che si dedica a curare il mondo per renderlo un posto migliore…. anche per noi!

mario-gennaro-io

Io sono Mario gennaro

Tutti mi hanno detto che ho buttato via tutto ciò che di bello mi ha dato la vita. Ho risposto loro:" il mio aiuto al prossimo e' ciò di cui loro hanno di più bello al mondo!"